I web e i social sono ormai entrati prepotentemente nella vita di ognuno di noi e spesso, per decidere dove concedersi una serata all’insegna del buon cibo, si cercano opinioni e immagini che possano descrivere.

Ed è quello che proveremo a fare: il racconto di una degustazione gourmet a Trastevere presso la Trattoria Casa Mia in Trastevere a Roma.

Nel cuore di Roma l’atmosfera calda, ospitale e luminosa della Trattoria Casa Mia ci accoglie per una degustazione gourmet a Trastevere. Un viaggio alla scoperta della qualità, dei sapori autentici e dei profumi di una cucina particolarmente legata alla stagionalità delle materie prime.

Siamo in pieno inverno ed optiamo per una degustazione a base di tartufo nero e bianco per 5 coperti. Tartufo che con il suo profumo delicato e gradevole ed un sapore gustoso si sposa in maniera semplice ed esplosiva con qualsiasi preparazione.

Iniziano ad uscire le prime portate, la cucina dello chef Diego, oltre che a vista è raffinata e ammaliante.

Ogni singola creazione viene curata e studiata in ogni contrasto e consistenza, ogni boccone è un viaggio di una sublime bontà ad iniziare dal pane bruscato condito da sale, olio e Tartufo Nero a scaglie accompagnato da una mozzarella di bufala d.o.p.

foto cena 8
Racconto-di-una-degustazione-a-base-di-tartufo-alla-Trattoria-Casa-Mia-in-Trastevere
Bruschetta-al-tartufo-con-mozzarella-di-bufala-alla-Trattoria-Casa-Mia-in-Trastevere
Uovo-all'occhio-di-bue-con-tartufo-alla-Trattoria-Casa-Mia-in-Trastevere

La degustazione prosegue con un tenero assaggio di carciofo alla giudia, un delizioso uovo all’occhio di bue con una creativa grattugiata al Tartufo Nero e una prelibata Tartare di Carne Chianina sempre condita da pregiate scaglie al Tartufo. Anche i primi non sono da meno: un assaggio di Fettuccine in bianco e una Cacio e Pepe rigorosamente condite da Tartufo.

Cacio-e-Pepe-con-tartufo-alla-Trattoria-Casa-Mia-in-Trastevere
foto cena 013
foto cena 014
conto-alla-Trattoria-Casa-Mia-in-Trastevere

Anche l’accostamento dei vini ben si accompagna al menù.

Il personale, accogliente e professionale, condisce il tutto con descrizioni di ogni singolo piatto e di ogni vino.

Quando una degustazione non ti sembrata una semplice degustazione, ma una vera e propria esperienza enogastronomica, un viaggio culinario oltre ogni confine…probabilmente stai cenando alla Trattoria Casa Mia in Trastevere a Roma.


 Via della Renella, 88 – 00153 Roma
 06 86974870
 casamiaintrastevere@gmail.com

Commenta