Lasciati avvolgere dei profumi della tradizione e assapora la vera gastronomia capitolina presso Casa Mia in Trastevere, tipica Trattoria con cucina romana a Trastevere.

Mangiare è uno dei piaceri della vita, soprattutto a Roma dove la sua rinomata cucina regala enormi soddisfazioni. Passeggiando per gli stretti vicoli di Trastevere, gremiti di antiche botteghe artigiane, e possibile incappare in una moltitudine di locali street food.

Ma se si vuole assaporare l’autenticità della gastronomia capitolina è doveroso far tappa da Casa Mia in Trastevere. Casa Mia in Trastevere è una tipica trattoria con cucina romana a Trastevere che presenta il meglio della semplicità con rivisitazioni in chiave moderna.

D’altronde la vera cucina romana si basa proprio sulla semplicità dei piatti. Una cucina povera ma dal sapore intenso dove anche le parti meno pregiate, se valorizzate sapientemente, riescono ad essere estremamente appetibili.

Ed è proprio quello che si prova entrando da Casa Mia in Trastevere. Lo si percepisce non soltanto dall’arredamento rustico e dall’atmosfera calda che si respira. Qui c’è prima di tutto un clima conviviale, quasi familiare, che da subito tende ad abbracciare ogni singolo cliente. La possibilità di mangiare non solo dentro, ma anche nel caratteristico cortile interno arricchito con piante in vasi ornamentali è un’altra prerogativa di questa trattoria.

E poi c’è lei, una cucina che presenta la vera essenza della romanità con sapori e profumi tradizionali, grazie a materie prime ricercate e di qualità. Ogni giorno dalla passione e dall’esperienza degli chef nascono ricette deliziose, ispirate alla genuinità ed al gusto della tradizione.

Ingredienti di qualità, legati prevalentemente alla loro stagionalità, vengono lavorati e miscelati con armonia dando vita a succulenti piatti. Gricia, Carbonara e Amatriciana, ma anche gnocchi, minestre, carciofi, trippa, coda alla vaccinara e saltimbocca alla romana per un menù fedele alle tradizioni.

Se cerchi un trattoria con cucina romana a Trastevere sei nel posto giusto!



menù alla carta ristorante casa mia in trastevere

Commenta