vendita catene da neve a Roma

Dal 15 novembre al 15 aprile scatta l’obbligo di dotazioni invernali sulle auto. Per non rischiare eventuali sanzioni affidati alla D.M. Carburanti, punto vendita catene da neve a Roma.

Quando si parla di sicurezza stradale non possiamo non soffermarci sulla necessità di attenersi ad obblighi e doveri che, se non rispettati, possono risultare rischiosi per la salute propria e di chi ci circonda.

Un tema che ogni anno si riaccende con l’arrivo dell’inverno è proprio quello dell’obbligo di dotazioni invernali durante tutto il periodo disciplinato dalle ordinanze che regolano la circolazione.

C’è chi si attrezza con il montaggio degli pneumatici invernali e c’è chi invece, non avendo la possibilità di un’alternanza gomme estive/gomme termiche, fronteggia tale ordinanza con le catene da neve. Le catene da neve rappresentano un’ottima soluzione per circolare in totale sicurezza su strade innevate o ghiacciate.

Pur presentando alcuni problemi di praticità, sono economiche e perfette per chi vive in una città come Roma. Soprattutto se consideriamo quale prezzo si rischia da pagare se veniamo fermati su una strada dove vige il transito con obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali e ne siamo sprovvisti.

Obbligo che come ogni anno entra in vigore dal 15 novembre al successivo 15 aprile. E se anche tu non vuoi rischiare pesanti sanzioni affrettati, e vieni presso la Stazione di Servizio D.M. Carburanti Esso Conca d’Oro.  La D.M. Carburanti è vendita catene da neve a Roma omologate UNI, CUNA e Ö-Norm 5117-5119 a prezzi vantaggiosi.

Questo è il periodo per mettersi a norma e scegliere la catena da neve adatta alla tua vettura. Consultate con precisione dal libretto d’uso e di manutenzione se la vostra macchina è catenabile o no. Accertatevi quale trazione abbia la vostra auto, segnatevi le misure dei vostri pneumatici e infine veniteci a trovare.

Abbiamo catene da neve con maglia compatta da 9mm di ingombro. Vieni ad acquistare le tue catene da neve presso il nostro punto vendita, visualizza la tabella di seguito per conoscere il gruppo di appartenenza delle tue ruote e il relativo prezzo.


tabelle catene da neve con misure e prezzi

Commenta