I preparati di carne per Natale rappresentano la miglior soluzione per trascorrere le festività senza alcuno stress. Affidati alla Macelleria Butcher Shop di Roberto & Figli per portare in tavola secondi piatti di carne di assoluta qualità.

Solitamente quando si parla di agnello (o abbacchio per noi romani) si tende ad associare questa preparazione alle festività pasquali. In realtà la carne ovina è un’ottima pietanza da consumare anche durante le prossime festività natalizie.

Ecco dunque che il coscio di abbacchio disossato ripieno con carciofi e speck rappresenta uno di quei secondi piatti che per tradizione non può mancare per il pranzo del 25 dicembre.

Non è un piatto difficile da realizzare ma sicuramente richiede accortezza, tempo e praticità nel pulire l’abbacchio e farcirlo. Se cercate il segreto per realizzare al meglio questo squisito arrosto fidatevi di noi: scegliete i preparati di carne per Natale, perché rappresentano la miglior soluzione da portare in tavola senza lo stress della preparazione.

I preparati di carne della Macelleria Butcher Shop di Roberto & Figli a Roma sono realizzati con ingredienti genuini e accuratamente selezionati. Ci pensiamo noi a disossare il coscio di abbacchio, aromatizzarlo con sale e pepe, riempirlo per bene con fettine di speck Alto Adige IGP e carciofi puliti, tagliati e cotti a dovere.

Non dovrai far altro che metterlo in forno e accompagnarlo con un contorno di patate per un risultato assicurato. I vostri ospiti saranno entusiasti e voi non avrete lo stress di trascorrere l’intera giornata in cucina.

Oltre al coscio di abbacchio disossato con carciofi e speck, alla Macelleria Butcher Shop puoi trovare la faraona disossata con castagne, bagnata con Cognac o Marsala e richiedere su ordinazione la preparazione delle lenticchie di Castelluccio di Norcia con cotechino o zampone.

Insomma dai valore al tempo e liberati dalle fatiche di dover cucinare per tutti dalle prime ore del mattino, scegli di portare in tavola i preparati di carne per Natale, scegli la qualità della Macelleria Butcher Shop a Roma!


Ricetta Coscio di Abbacchio Ripieno con carciofi e speck

  • Adagiate il coscio d'abbacchio già pulito, disossato e farcito in una teglia foderata con la carta da forno.
  • Versate un filo d’olio, un pizzico di sale, di pepe e infornate a 180 gradi ventilato per 1 ora e 10 circa.
  • A metà cottura aggiungere un bicchiere di vino bianco
  • A cottura ultimata aspettate qualche minuto per affettarlo come un arrosto.
  • Buon Appetito.
lo-staff-della-macelleria-butcher-shop
preparazione-lenticchie-di-castelluccio-di-norcia-macelleria-butcher-shop
preparati-di-carne-macelleria-butcher-shop
macelleria-butcher-shop

Macelleria Butcher Shop di Roberto & Figli

 Via Val di Non, 26 – 00141 Roma
  06 8105909

Commenta